Sagra di San Martino

La sagra di San Martino, nata per celebrare il patrono della nostra parrocchia, si svolge in prossimità dell’11 novembre, giorno appunto in cui il santo viene ricordato. Tale periodo è denominato ISTADEA e sta a significare “piccola estate di San Martino” ovvero ricorda l’ultima folata di vento tiepido prima dell’arrivo del freddo inverno. Proprio da qui parte l’idea del nome dell’associazione che si riconosce nello stemma del sole (istadea – estate) avvolto nel mantello rosso con la spada in ricordo di Martino di Tours che donò parte del suo mantello ad un mendicante trovato lungo il suo cammino.

Ricordiamo che questa manifestazione, come tutte le altre organizzate dai volontari dell'Associazione Istadea, è interamente a scopo benefico. Il ricavato verrà devoluto alla Scuola dell'Infanzia parrocchiale "San Martino" per aiutare a coprire i costi di ristrutturazione.

Il programma di quest’anno lo trovate completo, serata per serata, qui sotto ma vi ricordiamo di tenere controllata le nostre pagine Facebook ed Instagram che saranno continuamente aggiornate per tutto il periodo di Sagra.

Per tutte le info e le richieste fate riferimento alla nostra pagina facebook!