Sagra di San Martino

La sagra di San Martino, nata per celebrare il patrono della nostra parrocchia, si svolge in prossimità dell’11 novembre, giorno appunto in cui il santo viene ricordato. Tale periodo è denominato ISTADEA e sta a significare “piccola estate di San Martino” ovvero ricorda l’ultima folata di vento tiepido prima dell’arrivo del freddo inverno. Proprio da qui parte l’idea del nome dell’associazione che si riconosce nello stemma del sole (istadea – estate) avvolto nel mantello rosso con la spada in ricordo di Martino di Tours che donò parte del suo mantello ad un mendicante trovato lungo il suo cammino.

PROGRAMMA DELLA SAGRA DI SAN MARTINO
8 – 9 – 10 e 15 – 16 – 17 NOVEMBE 2019

Siamo tornati più carichi che mai e siamo pronti a svelarvi il programma della 21 esima edizione della Sagra di San Martino!

Gli instancabili volontari dell’associazione Istadea, conclusosi il Festival internazionale del teatro di figura, che li ha visti come sempre protagonisti in prima linea, si sono messi subito all’opera per programmare la nuova edizione di Sagra. Così, giorno dopo giorno, riunione dopo riunione, sono state definite tutte le serate di festa. Ovviamente non mancherà la buona musica, il buon vino, le gustose castagne ma soprattutto non mancherà il buon cibo! Da sempre è per noi una priorità servire ai nostri ospiti cibo fresco, di alta qualità, sapientemente cucinato. New entry di quest’anno saranno STINCO e WURSTEL BAVARESI, mentre non mancheranno le serate dedicate alle amatissime grigliate e fritture di PESCE che vi ricordiamo di prenotare per tempo alle modalità indicate sul volantino. Come sempre poi ci sarà lo SPIEDO, un grande classico che ci accompagna dalla prima edizione!

…dell’intrattenimento musicale ne vogliamo parlare?
Ven 8: #SOSbandudine
Sab 9: Soundblast
Dom 10: Carta Canta
Ven 15: Karaoke con Marica Mey
Sab 16: Tribute Band – Lambrusco Rock

Il programma di quest’anno lo trovate completo, serata per serata, qui sotto ma vi ricordiamo di tenere controllata le nostre pagine Facebook ed Instagram che saranno continuamente aggiornate per tutto il periodo di Sagra.

Per tutte le info e le richieste fate riferimento alla nostra pagina facebook!