Sagra di San Martino

La sagra di San Martino, nata per celebrare il patrono della nostra parrocchia, si svolge in prossimità dell’11 novembre, giorno appunto in cui il santo viene ricordato. Tale periodo è denominato ISTADEA e sta a significare “piccola estate di San Martino” ovvero ricorda l’ultima folata di vento tiepido prima dell’arrivo del freddo inverno. Proprio da qui parte l’idea del nome dell’associazione che si riconosce nello stemma del sole (istadea – estate) avvolto nel mantello rosso con la spada in ricordo di Martino di Tours che donò parte del suo mantello ad un mendicante trovato lungo il suo cammino.

PROGRAMMA DELLA SAGRA DI SAN MARTINO
dal 09 al 18 Novembre 2018

Giungiamo così all’ormai 20° edizione della Sagra di San Martino!

Anno dopo anno i volontari dell’associazione Istadea hanno sempre cercato di costruire qualcosa di duraturo nel tempo, che potesse portare i propri frutti di edizione in edizione. Ed è così, che con forza di volontà, determinazione, sacrifici ma anche tante soddisfazioni e gioie quest’anno compiamo 20 anni. Per noi è un importante traguardo che ci rende orgogliosi di tutto quello che facciamo, è una gran soddisfazione vedere, dopo molti anni, ancora tante persone felici ed entusiaste di partecipare a questo evento divenuto ormai una consuetudine per il nostro paese. Soprattutto siamo contenti di vedere come il passaparola che si viene a creare permette anche a chi abita più lontano di venire a conoscenza della nostra festa e parteciparvi. Per questo vogliamo ringraziare, oltre a tutti i volontari che con passione e spirito di collaborazione lavorano da anni per rendere questo evento tale, tutte le persone che, anche per una sola sera, vengono alla nostra festa per passare una serata in compagnia ed allegria.

Il programma di quest’anno lo trovate completo, serata per serata, qui sotto ma vi ricordiamo di tenere controllata la nostra pagina facebook che sarà continuamente aggiornata per tutto il periodo di Sagra.

I venerdì sera, 9 e 16 novembre, saranno ovviamente dedicati al PESCE: Fresco e Buono!
Vi ricordiamo di prenotare per tempo le vostre grigliate ai numeri che trovate sul volantino, per permetterci una miglior organizzazione e un miglior servizio. Fritture a volontà!

Sabato 10 novembre troverete a menù tutte le nostre classiche proposte: da antipasti di affettati passando per i primi, le varie portate di carne e a conclusione i nostri ottimi dolci.

Domenica 11 novembre, in onore del nostro patrono San Martino, lo stand della sagra ospiterà la Santa Messa ed il pranzo dell’associazione anziani e dei campeggiatori. A darci il loro prezioso aiuto nel servizio ai tavoli, ci saranno i ragazzi di AIPD che, come l’anno scorso, contribuiranno a rendere la festa ancora più bella e gioiosa. A seguire, la sera, nuovamente il menù classico.

Giovedì 15 novembre sarà la volta dell’ormai consolidata GARA DI BRISCOLA A 128 COPPIE

Sabato 17 novembre SERATA DEL GALLETTO e di molto altro!

DOMENICA 18 novembre, per concludere in bellezza, proporremo a pranzo il nostro delizioso SPIEDO GIGANTE (su prenotazione) e post cena una serata a Sorpresa dedicata alla nostra Scuole dell’Infanzia parrocchiale.

Come sempre tanta bella musica ed intrattenimento: KARAOKE con KARAVOICE, HOT TRAMP, LEO MAS e UHD e ovviamente buona birra, ottimo vino, castagne a volontà ma soprattutto gioia, spensieratezza e allegria!

Per tutte le info e le richieste fate riferimento alla nostra pagina facebook!

Non ci resta altro che continuare con i preparativi ed immancabilmente dirvi che VI ASPETTIAMO NUMEROSISSIMI!